Costruiamo soluzioni innovative ed efficaci per il vostro business.

Siamo una squadra qualificata di professionisti con esperienze significative e differenziate maturate in contesti aziendali di successo fortemente orientati alla soddisfazione del Cliente.

32000
Ore di aula
600
Corsi erogati
2000
Studenti formati
32
Corsi diversi

Cosa

Con i nostri team di Consulenti e Professionisti copriamo le principali attività collegate ai processi di cambiamento, alla formazione esperenziale su tematiche soft, allo sviluppo delle capacità competitive, alla creazione di valore, alla condivisione efficace di risultati e messaggi, all’organizzazione di eventi aziendali, all’orientamento mirato su gruppi e su singole professionalità.

Chi ha beneficiato dei servizi offerti dalla società ha dichiarato di vedere in ciascun professionista il consulente efficace, in grado di fornire una soluzione, un’esperienza, una novità perfettamente integrata con la realtà organizzativa in cui questa va ad inserirsi.

Come

Service
Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare una strategia di Customer Experience di successo. Offriamo consulenza nei processi di customer care inbound, outbound, up e cross selling, telemarketing, ricerche di qualità, sondaggi, data entry, back office, recupero crediti.
Sosteniamo e orientiamo le aziende nello sviluppo dei loro servizi in outsourcing seguendo l’intero processo end to end.

Education
Operiamo in via privilegiata nell’ambito dell’operational training coprendo tutte le attività di gestione del processo formativo, le attività di progettazione ed erogazione di training con particolare attenzione alle aree operational management, commercial e customer service management.
Acceleriamo i percorsi di crescita e sviluppo attraverso interventi di coaching mirati, inserendo il know how più operativo in panorami formativi più ampi.

Events
Siamo un team creativo che progetta nuovi format e nuove formule di engagement, per rendere ogni volta l’evento un momento unico e originale.
I contenuti sono al centro della nostra attenzione.
Dalla proposta coerente di relatori e formatori, alla produzione di contributi video, presentazioni animate, motion graphics, speech support. La regia degli eventi garantisce ritmo e tono ai contenuti, esaltando l’originalità dei format.

Metodo formativo

E’ un format originale, è un laboratorio e un momento di confronto e di scambio dove far emergere i bisogni formativi
La nostra principale caratteristica è rappresentata da un concentrato di metodologie diverse e di linguaggi diversi: formazione in plenaria, visual thinking, social collaboration, progettazione best practices , coaching one to one, tutoring.

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L’emotional quotient identifica il livello di intelligenza emotiva della persona. Saper riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri, è un requisito fondamentale nel mondo professionale di oggi, perché permette di comprendere e di utilizzare in modo efficace la forza e la sensibilità emotiva per facilitare la collaborazione con gli altri e migliorare la produttività. L’analisi è stata strutturata in modo da fornire indicazioni su due macro aree:

  • L’INTELLIGENZA INTRAPERSONALE: la capacità di comprendere se stessi – anche nell’ambiente sociale – durante l’esperienza degli eventi quotidiani.
  • L’INTELLIGENZA INTERPERSONALE: la capacità di comprendere gli altri – le loro esigenze e le loro emozioni – e quindi di creare situazioni sociali favorevoli.

TTI SUCCESS INSIGHTS® è una gamma di strumenti rivolti ad aziende e liberi professionisti per valutare, scoprire il potenziale e migliorare le performance delle persone in azienda.

Metodo finalizzato a sviluppare il pensiero, la comunicazione e la risoluzione di problemi complessi di gestione aziendale attraverso l'impiego del gioco di costruzioni LEGO®. L'obiettivo è quello di favorire il pensiero creativo attraverso attività di team building basate sull'utilizzo di mattoncini LEGO® per creare metafore della propria identità organizzativa e delle proprie esperienze.

I partecipanti lavorano attraverso scenari immaginari utilizzando i mattoncini LEGO®, per questo motivo questo tipo di attività viene definito "gioco serio".

Il metodo è descritto come "un processo appassionato e pratico per costruire fiducia, impegno e comprensione". L'approccio si basa sull'idea che un apprendimento che coinvolga l'uso di attività mentali e manuali produca una comprensione più profonda e maggiormente significativa del mondo e delle sue possibilità, sostenendo che i partecipanti sviluppino le capacità di comunicare in modo più efficace, di far ricorso alla propria immaginazione più facilmente e di affrontare il proprio lavoro con maggiore fiducia, impegno e intuizione.

La Metodologia LEGO® serious play® è uno dei più famosi metodi di facilitazione basati sul "gioco serio".

Ogni azienda che desidera crescere e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, deve poter coinvolgere persone di talento, che lavorino bene in autonomia ma soprattutto in gruppo.
L’esperienza, infatti, dimostra che il successo delle organizzazioni dipende per l’80% circa dall’efficienza dei loro team e dalla loro formazione personale.

Vi siete mai chiesti perché un team composto da persone validamente preparate, a volte, può non funzionare?

Accade perché ogni persona possiede abilità diverse, come anche comportamenti, motivazioni ed emozioni che la spingono ad agire in un certo modo. E la chiave per il successo sta nel trovare il giusto equilibrio tra tutti i membri del gruppo.
A qualsiasi livello aziendale, poter contare sulle giuste persone fa spesso la differenza.
Specifiche analisi di team comportamentali e motivazionali per supportare le aziende nella:

  • gestione delle emozioni
  • gestione dello stress
  • ottimizzazione del clima aziendale

TTI SUCCESS INSIGHTS® è una gamma di strumenti rivolti ad aziende e liberi professionisti per valutare, scoprire il potenziale e migliorare le performance delle persone in azienda.